mercoledì 23 marzo 2016

IL SEMINARIO IL CIBO CHE CURA

IL SEMINARIO di AUTOCURA: il CIBO CHE CURA
5 incontri di una giornata
Il percorso propone modalità di riattivazione del meccanismo di autorigenerazione in noi, arrestando progressivamente la degenerazione e l’invecchiamento, attraverso la conoscenza delle caratteristiche energetiche del cibo e il suo specifico influsso sugli organi al fine di trarre il massimo beneficio per ogni costituzione specifica ed in ogni stagione dell’anno.
Ogni cibo ha una sua qualità intrinseca, utile a favorire la salute e la vitalità di determinati organi e chakra; è importante conoscere le caratteristiche di entrambe per poter intervenire in modo risolutivo ma, contemporaneamente, anche considerare che la vitalità del corpo è intrinsecamente connessa alla qualità dello stile di vita e dei nostri pensieri quotidiani. Ovvero gli organi si ammalano perché?
Dietro ogni malessere fisico si cela un disagio dell’anima: il corpo fisico è la manifestazione finale del nostro essere che prima di essere tangibile è una struttura nel sottile che informa e dà vita alla nostra manifestazione psico/fisica (i nove mesi di gravidanza servono proprio a “tradurre” in corpo fisico, i codici inscritti nella matrice energetica).
 Ovvero nasciamo con una struttura  ”sottile” che condiziona ogni aspetto della nostra vita e dà luogo ad una qualità di pensieri che creano continuamente situazioni consciamente o meno. L’apparato digerente è inoltre una specie di “secondo cervello” (chiamato “cervello addominale”) che reagisce istantaneamente alla qualità vibrazionale del cibo che introduciamo ( ed anche a quella del rapporto che abbiamo con l’ambiente) dando gli stimoli corrispondenti al cervello: certi cibi producono in noi leggerezza, serenità ed equilibrio mentre altri inducono uno stato di tensione, ansia ed idee convulse. (per Bruce Lipton “la qualità delle relazioni intercorse determina il destino della cellula e dell’intero organismo)
Attraverso l’uso cosciente delle qualità energetico/vibrazionali del cibo, esercizi specifici, la consapevolezza e la meditazione, possiamo trasformare la qualità della nostra vita elevandone la frequenza per dar luogo al cambiamento e ad una nuova manifestazione.

Si considerano quindi quali cibi con la loro caratteristica energia, aiutano i singoli organi, per arrivare infine ad una sorta di autoterapia, che ripulisce, rafforza e rigenera la loro funzionalità.

0 commenti:

Posta un commento